Informatica e dintorni

I corsi di informatica rappresentano uno dei “classici” della formazione a livello internazionale e i motivi sono tanti.

Sicuramente rappresenta una delle attività con maggior futuro dal punto di vista lavorativo e le varie declinazioni di questo settore sono e rimangono i tools più importanti da avere, che tu sia un’azienda o un privato.

Ma quando parliamo di informatica, di cosa discutiamo esattamente?

Noi di Liberior cerchiamo di stilare una lista di luoghi comuni legati a questa materia, per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando

  1. “Io Excel lo so usare”.

Siamo proprio sicuri? Dedicarsi alla creazione o modifica di un file excel è molto diverso dall’utilizzare a piano questo applicativo che, usato correttamente, permette di far risparmiare il 30% del tempo che ognuno di noi ci impiegherebbe per creazione di banche dati negli ambiti:

Amministrazione,

Finanza,

Database,

Sales

Controllo gestione

  • “Non ci vuole niente a fare un sito Web”

WordPress, Html, Plugin, Widget, Blog, Landing page, cookies, Design SEO….Tutto chiaro?

Magari si, ma se invece alcune di queste parole non ti fanno venire in mente nulla, vuol dire che creare un sito web serio non è così banale. All’interno di quanto un utente finale vede, ci sono migliaia di variabili da calcolare e da verificare per il corretto utilizzo, funzionamento e posizionamento del proprio sito web. Una formazione in tal senso permette di capire cosa stiamo guardando, migliorarlo e raggiungere nuovi traguardi

  • “Io faccio tutto da telefono”

Ormai tutti utilizzano gli smartphone per svolgere la maggior parte delle attività lavorative, ma sai realmente come ottimizzare al meglio le funzioni del tuo dispositivo? Conosci la vastità di app che agevolerebbero il tuo operato concedendoti più tempo per altre cose, anche per te stesso? Lo studio ti permetterebbe di esserne a conoscenza e poterlo condividere con i tuoi colleghi, collaboratori e clienti dando un valore aggiunto difficilmente raggiungibile in altro modo.

  • E’ troppo difficile per me

Avere le capacità e la predisposizione del programmatore/ingegnere e del software/analista non è da tutti ma con il giusto impegno e dedizione è possibile apprendere attraverso brevi e mirati corsi di formazione le competenze minime che consentono di semplificarsi la vita, lavorativa e non,  e di avere maggiori chances nel mercato del lavoro.

Contattaci per iniziare il tuo prossimo corso online o offline!

Informatica e dintorni
Torna su

Powered with by